Martedì, Ottobre 19, 2021

ATTIVITÀ DELLO STUDIO


Studio tao è un ambulatorio medico che integra le medicine complementari in modo da poter offrire  ai propri pazienti una visione più ampia e più attenta alle esigenze soggettive limitando l'uso di farmaci dove possibile e incrementando le risorse individuali.

La nostra attenzione è rivolta alla persona e il nostro intento è di agevolare la salute, non cerchiamo semplicemente di risolvere un sintomo che non è altro che l'espressione di un diesequilibrio più profondo ma utilizziamo strumenti che aiutano l'organismo a ritrovare l'equilibrio e quindi la salute in maniera globale.

Chi si affida al nostro studio ha quindi a disposizione, oltre alla consueta attività medica, consulenze che riguardano lo stile di vita, l'alimentazione, la cura del corpo e dell'emotività.

Tra le varie discipline avete a disposizione:

  • Agopuntura: stimolazione dei punti attivi secondo la Medicina Cinese con aghi sterili.
  • Farmacologia: estratti secchi di erbe per un'azione efficace e duratura nel tempo
  • Eubiotica: la salute si cura a tavola con gli alimenti cerretti per ogni specifica problematica.
  • Moxa, coppette, taping: strumenti per la salute muscolo-articolare molto utilizzati in ambito sportivo ma non solo.
  • Naturopatia: uno sguardo alla salute con l'utilizzo di strumenti delicati e rispettosi.
  • Massoterapia: differenti modalità di massaggio secondo le esigenze specifiche: Tuina, decontratturante, fasciale, sportivo, drenante.
  • Elettroneurostimolazione dinamica: la tecnologia SCENAR per ridurre i processi infiammatori e agevolare la corretta circolazione.
  • Counseling: ritrovare l'armonia con sé stessi è un passo fondamentale per la salute di tutto l'organismo

CEFALEE

Cefalee, emicranie, algie facciali, dolori cervicali: disturbi invalidanti che trovano solo soluzioni lenitive temporanee. Vantiamo il 90% di casi con remissione stabile e permanente del problema

Leggi tutto

SONNO

Ti risvegli alle 3 del mattino? Fai fatica ad addormentarti e ti risvegli già stanco? Per la MTC è un segno chiaro di una debolezza di organo. È arrivato il momento di fare un controllo

Leggi tutto

ALLERGIE

Patologie stagionali e non, tra cui figurano vari tipi di orticaria ed eczemi sia infantili che degli adulti, dermatiti da contatto fino alla psoriasi, riniti e congiuntiviti allergiche, asma allergica stagionale...

Leggi tutto

VISTA

Una speranza per le malattie degenerative dell'occhio! Maculopatia degenerativa, retinite pigmentosa, retinopatia diabetica, glaucoma, esiti di ictus, traumi mostrano evidenti benefici dopo il trattamento con una innovativa tecnica di Agopuntura messa a punto dal Danese John Boel.

Leggi tutto

MASCHILE E FEMMINILE

Per l'uomo e la donna la sfera della sessualità è fondamentale. Dai classici e comuni disturbi del ciclo per le donne ai disturbi prostatici o di performance per i maschi. Inoltre un disequilibrio in questa sfera può portare facilmente a difficoltà nella fertilità che superiamo con un mirato percorso energetico.

Leggi tutto

PATOLOGIE REUMATICHE

Le malattie reumatiche che si manifestano con dolori tendinei, osteo-articolari, sciatiche, lombalgie, cervicalgie, cisti, gonfiori, riduzione di mobilità, deformità ossee e che spesso peggiorano con le avverse condizioni metereologiche sono un ambito ideale per il trattamento con l’agopuntura, la moxibustione, le erbe...

Leggi tutto